Pescara: fermato dai carabinieri, ne manda uno in ospedale

Tossicodipendente fermato per controlli nella notte in via Italica si scaglia contro i militari: carabiniere colpito al torace, ne avrà per 20 giorni.

All’una della notte scorsa gli uomini del NOR di Pescara su richiesta di alcuni residenti, sono intervenuti per la segnalazione in via Italica di un uomo che si aggirava tra le autovetture parcheggiate nella zona, e che proprio ad una di esse aveva staccato la targa anteriore.

I militari della pattuglia, una volta sopraggiunti, hanno identificato l’uomo in F. Z. 31enne di Manoppello, tossicodipendente in evidente stato di agitazione. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha iniziato a inveire contro i militari. e proprio ad uno di essi ha sferrato una violenta gomitata colpendolo al fianco sinistro. Il militare ha riportato un trauma toracico chiuso, con sospetta infrazione della costola sinistra, giudicato guaribile in gg. 20.

Sono stati necessari i rinforzi per bloccare l’uomo in escandescenze, e condurlo dapprima negli uffici del polo logistico di Rancitelli e successivamente in ospedale per visite. Anche in pronto soccorso l’energumeno, in evidente stato confusionale, non è riuscito a calmarsi ed ha tentato anche gesti autolesionistici. È risultato comunque positivo al test sull’uso di droghe anche pesanti. Per lui è scattata la denuncia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.