PMF Speciale Covid19 con Mastropasqua: gli occhi terza porta d’ingresso del virus

Speciale Covid19: gli occhi sono la terza porta d’ingresso del virus. Il prof. Leonardo Mastropasqua ne parla stasera giovedì dalle 21,30 negli studi di Pronto Medicina Facile a Rete8.

Proseguono gli Speciali di Pronto Medicina Facile dedicati all’emergenza Coronavirus nella nostra regione. Stasera nello studio di Paolo Castignani sarà ospite il professor Leonardo Mastropasqua, direttore della Clinica Oftalmologica dell’università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti – Pescara, che è Centro Nazionale di Alta Tecnologia in Oculistica.

Con il professor Mastropasqua si parlerà dei nostri occhi, considerati dagli specialisti “la terza porta di ingresso del Coronavirus nel corpo, dopo naso e bocca”. Infatti spesso il Covid19 si presenta sotto forma di congiuntiviti non di rado sottovalutate dagli infetti. Inoltre verrà approfondito un elemento poco considerato nella dinamica del contagio: le lenti a contatto. Dunque, attenti agli occhi perché il virus può penetrare nel corpo anche per questa via.

Stasera dalle ore 21.30 in “Pronto Medicina Facile” sarà possibile porre domande al telefono intervenendo in diretta nel corso della trasmissione e con le mail all’indirizzo [email protected].

 

PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING CLICCA QUI

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.