Pescara: rapina alle poste della Pineta

Rapina stamani a Pescara all’ufficio postale di Viale Luisa D’Annunzio. Magro il bottino: appena poche centinaia di euro.

Ad agire, intorno alle 10, sarebbero stati due malviventi con il volto coperto dalle mascherine, con i guanti e armati di pistola. I due, arrivati e poi dileguatisi a piedi, si sono fatti consegnare tutto il denaro contante contenuto nelle casse: il bottino è ancora da quantificare, ma non sarebbe di grande entità. Non è stata usata violenza fisica sulle persone, anche se sono intervenuti gli uomini della Misericordia per il direttore che ha accusato un lieve malore. Sul posto le Volanti della Polizia, gli uomini della Squadra Mobile con il dirigente Dante Cosentino e la Scientifica per i rilievi. Al vaglio le immagini delle videocamere interne ed esterne all’ufficio.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30- Ammonta a poche centinaia di euro il bottino della rapina compiuta intorno alle 10 all’ufficio postale vicino alla Pineta a Pescara. I due rapinatori, caschi in testa e armati di una pistola, hanno fatto irruzione nell’ufficio dove si trovavano diverse persone tra dipendenti e clienti. Cercavano il direttore per farsi aprire la cassaforte e, dopo aver visto che l’uomo era riuscito a nascondersi in un locale attiguo bloccato da una porta blindata, hanno preso poche centinaia di euro dalle casse prima di fuggire con uno scooter. Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra Mobile.

LA PRIMA DIRETTA FACEBOOK SULLA PAGINA DI RETE8

 

 

LA SECONDA DIRETTA FACEBOOK:

 

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.