Pescara, pesca: un milione di fondi per il FLAGS

A Pescara per la pesca arriva un finanziamento da un milione per il FLAGS. Nella graduatoria al progetto del Comune punteggio massimo

Le attività si svolgeranno da gennaio 2017 a dicembre 2020. Lo ha reso noto l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, nel ringraziare il gruppo “che ha lavorato in pieno agosto per onorare i termini e arrivare a un traguardo che la precedente Amministrazione aveva mancato con i Gal del 2012/2013 che non furono ammessi alle risorse. Una squadra composta da dirigenti e addetti comunali, dalle associazioni che hanno aderito alla società consortile, in particolar modo la marineria per il settore della pesca e le associazioni di categoria”.

Il Flag Costa Di Pescara è un progetto che punta alla valorizzazione dei beni culturali del territorio, incentivando attività produttive sostenibili sotto il profilo ambientale ed economico-sociale (filiera corta della pesca, pesca-turismo, ittiturismo, pesca sportiva) e realizzando attività di promozione dei prodotti della tradizione marinara locale e azioni dirette di valorizzazione e promozione degli elementi materiali ed immateriali che compongono la cultura locale del mare.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.