Pescara: dissuasori di velocità sulle strade dei colli

A Pescara colli in arrivo tre dissuasori elettronici di velocità per tutelare la sicurezza dei pedoni in corrispondenza delle scuole.

Lo annunciano il vice sindaco di Pescara Antonio Blasioli e l’assessore comunale al traffico Stefano Civitarese.

I nuovi dissuasori elettronici saranno posizionati su tre strade cittadine dei colli di Pescara e rileveranno la velocità dei veicoli in transito tra gli 8 e i 199 km orari. Saranno posizionati in: via di sotto in corrispondenza del civico 53; via Arapietra al civico 67; via valle di rose all’incrocio con strada vecchia della Madonna e via Monte di Campli nel quartiere Gescal. Sulle prime due strade il limite è di 30 km orari, mentre in via valle di rose è di 50: i rilevatori saranno tarati per il rispetto di questi limiti vigenti.

I dissuasori serviranno a garantire la sicurezza stradale a tutela soprattutto dei pedoni: saranno infatti posizionati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali delle scuole presenti sulle strade interessate dalla novità (la Virgilio in via di sotto, la Montale e la Di Marzio in via Arapietra e la Gescal in via valle di rose). In passato erano stati gli stessi residenti a lamentarsi per l’alta velocità delle auto.