Partenza in salita per De Martinis a Montesilvano

Forza Italia e Udc disertano il primo Consiglio Comunale di Montesilvano. Il sindaco De Martinis nomina la Giunta e lascia una casella vuota per gli “azzurri”.

Non sono mancate le tensioni a corollario della seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Montesilvano, in cui il sindaco Ottavio De Martinis ha presentato la sua nuova Giunta. Un esecutivo a sei, e dunque monco di una poltrona, quella spettante a Forza Italia, che il primo cittadino conta di assegnare in tempi brevi (“Stiamo cercando la quadra”), anche se la strada appare in salita, in quanto è giunto forte e chiaro il messaggio dei tre consiglieri forzisti e dell’Udc (il suo predecessore Francesco Maragno, Lino Ruggero e Valter Cozzi), che hanno disertato inizialmente la seduta.

De Martinis ha comunque annunciato la sua squadra: il vice sarà Paolo Cilli (Montesilvano in Comune) , due donne espressione della Lega (Deborah Comardi e Barbara Di Giovanni), l’altro esponente del carroccio Anthony Aliano e il “veterano” Paolo Di Blasio di Fratelli d’Italia. A Montesilvano in Comune anche un altro assessore, Alessandro Pompei. Come da accordi tra le forze politiche è stato eletto alla presidenza del Consiglio Comunale Ernesto De Vincentiis (Lega).

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.