Neve a Montesilvano disagi soprattutto al Colle

Scuole aperte oggi, ma per la neve a Montesilvano disagi soprattutto nella zona Colle.

A Montesilvano il sindaco Francesco Maragno ha deciso di non emanare l’ordinanza per la chiusura delle scuole, tutte regolarmente aperte questa mattina, anche se si sono registrati disagi per l’arrivo degli studenti e degli insegnanti fuori sede soprattutto alle superiori.

Al lavoro i mezzi del Comune per il piano neve, ma sono molte le lamentele per la transitabilità a rischio a Montesilvano Colle, dove molte strade sono bloccate dalla neve e i mezzi questa mattina non sono ancora transitati. Nello specifico sono in azione due mezzi spazzaneve che stanno liberando le carreggiate di via D’Agnese e via Colle Portone sulle quali si è depositata più neve.

«La situazione è sotto controllo – afferma l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis -. Nel corso di questa notte abbiamo monitorato costantemente le condizioni atmosferiche e già da questa mattina abbiamo messo in azione i nostri mezzi. Le scuole sono regolarmente aperte. A tutti i cittadini raccomandiamo comunque la massima prudenza».

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.