Messo in sicurezza il canile di Lanciano

Il Comune ha avviato i lavori di messa in sicurezza del canile di Lanciano, per gli alberi pericolanti

Il settore Lavori Pubblici ha avviato interventi di messa in sicurezza urgenti per rimuovere alcuni alberi pericolanti nei pressi del Canile di Lanciano in località Villa Martelli. La manutenzione riguarda 18 piante di pioppo pericolanti e pericolose per l’incolumità dei volontari del Canile e degli animali. Una di queste piante, dell’altezza di circa 25 metri, è caduta l’altro giorno sulla recinzione del Canile presentando chiari segni di tarlatura interna. L’intervento è iniziato ieri a cura della Ditta Casalanguida Raimondo di Lanciano, per un importo di 5.000 euro: si sta procedendo alla potatura degli alti fusti, per poi abbatterli definitivamente. Dell’intervento sono stati informati il Corpo Forestale e gli organi regionali competenti.

“Nei prossimi giorni provvederemo a sistemare la strada di accesso al Canile, anche in vista della prossima apertura del Canile sanitario da parte della Asl”, dichiara il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo. “L’attenzione dell’Amministrazione sul Canile è massima”.

“Questa mattina ho effettuato un sopralluogo per verificare lo stato degli alberi e dei lavori”, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Pino Valente, “ringrazio pubblicamente i volontari per la preziosa opera che svolgono quotidianamente con i nostri amici a quattro zampe, ci adopereremo affinché la struttura sia pienamente funzionante e sicura”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.