Marsilio: “Ciamponi resta, ho respinto le dimissioni”

Nella trasmissione “I fatti e le opinioni” di Rete8, rispondendo al direttore de “il Centro”, il presidente della Regione Marco Marsilio rivela il retroscena: “Il direttore indagato della Asl di Pescara mi ha offerto le dimissioni. Le ho respinte: mi fido di lui”.

Il presidente della Regione Marco Marsilio, ospite della trasmissione “I fatti e le opinioni”, andata in onda ieri sera, su Rete 8, è intervenuto su temi di stretta attualità, tra i quali anche quelli delle nomine e dei vertici degli Enti e Aziende. In particolare sull’indagine che coinvolge il direttore generale della ASL di Pescara Vincenzo Ciamponi, rispondendo alla domanda sull’opportunità che questi faccia un passo indietro, Marsilio ha affermato: «Giudico Ciamponi dai risultati e la Asl di Pescara è quella che sta meglio di altre. Credo che abbia firmato gli atti oggetto dell’inchiesta convinto della regolarità dell’operazione, e dimostrerà la sua innocenza in sede
di giudizio. È una persona talmente corretta e trasparente che mi ha proposto le dimissioni, appena iscritto nel registro degli indagati: non le ho accettate e gli ho chiesto di andare avanti dopo averlo guardato negli occhi. Gode della mia fiducia e penso che sia ben riposta».

QUI LA DICHIARAZIONE DI MARSILIO

 

QUI LA TRASMISSIONE INTEGRALE

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.