Loreto Aprutino: “Impact – Interventi artistici nel parco”

Nel centro storico di Loreto Aprutino, Domenica 30 luglio a partire dalle ore 10:00 il Parco Giardino dei Ligustri si trasforma in un affascinante contenitore d’arte per “IMPACT – Interventi artistici nel parco”

L’evento è curato dagli artisti Alberto Colazilli e Debora De Flaviis, patrocinato dal Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio Onlus e dall’Amministrazione Comunale di Loreto Aprutino e con la partecipazione straordinaria del Critico d’Arte Massimo Pasqualone.
Il pubblico è invitato a percorrere i caratteristici sentieri del giardino pittoresco, tra palme, siepi, grandi alberi, pergolati, in un atmosfera romantica, contornata di opere pittoriche e fotografiche.
In una giornata dedicata al connubio arte natura, dieci personalita’ varie si immergono nel verde comunicando direttamente con esso. Espongono: Gian Piero Pesenti, Rossella Caldarale, Ottavio Perpetua, Ester Crocetta, Andrea Ponente, Fiorenzo d’Angelo, Tania Chiappini, Fabio Spezialetti, Alberto Colazilli, Debora De Flaviis.
Alle ore 19:00 tavola rotonda in giardino con ospiti e protagonisti dell’evento. Saluti dell’Amministrazione Comunale. Presentazione del Critico d’Arte Massimo Pasqualone. Moderatrice: Piera Lisa Di Felice, giornalista. A seguire aperitivo in giardino con degustazione di vini e prodotti tipici. Dalle 21:00 prenderà forma il “Nocturne garden” con percorsi artistici e botanici nel parco notturno ravvivato da luci e fiaccole.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.