Per una freccia mette… ko un anziano, a Lanciano pugile arrestato

A Lanciano pugile arrestato: ha mandato un anziano in ospedale per una lite automobilistica

Un giovane pugile di Lanciano D.M. (del 92) è stato arrestato per lesioni pluriaggravate ai danni di un anziano, aggredito e picchiato violentemente per futili motivi di viabilità il 20 settembre, a Lanciano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’indagato, che quel giorno guidava senza patente per non averla aver mai conseguita, giunto nei pressi della rotonda della via per Treglio, aveva incrociato l’anziano che -alla guida del suo mezzo- aveva dimenticato di disinserire l’indicatore di direzione. Da ciò era scaturito un diverbio e il fatto che il malcapitato gli aveva fatto un gesto sconveniente con la mano, aveva mandato in escandescenza il giovane automobilista, il quale dopo averlo raggiunto e costretto a fermarsi, lo aveva preso a calci e pugni lasciandolo a terra e dileguandosi subito dopo.
L’anziano, in stato di semincoscienza era tornato a casa. Dopo due giorni a causa dell’aggravarsi delle condizioni era stato accompagnato dai familiari all’ospedale dove i medici gli avevano subito diagnosticato un trauma cranico facciale con ematomi ed emorragia, con una prognosi superiore ai 40 giorni.
I Carabinieri hanno subito avviato le indagini e, grazie alle indicazioni fornite da alcuni testimoni e dall’anziano stesso, sono riusciti a risalire al responsabile, pugile di professione, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine per altri episodi violenti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.