“Leggere pagine”, nel fine settimana a Guardiagrele

A Guardiagrele, dal 28 novembre al 1°dicembre, presso la sala consiliare si svolgerà la quarta edizione di ‘Leggere Pagine’ , festa del libro e dell’editoria, soprattutto abruzzese: gli autori presenteranno le loro opere e dialogheranno con gli organizzatori e con il pubblico.

Tra le numerose adesioni, in apertura è prevista la presenza della giornalista Lorenza Foschini (nella foto) con il suo ultimo libro dedicato alla vicenda biografica di Marcel Proust; quella dello scrittore e conduttore televisivo Cristoforo Gorno che sarà ospite nel pomeriggio di venerdì 29; il concerto della nota cantante abruzzese Lara Molino sabato 30 alle 21.00. Ci sarà inoltre lo scrittore Nicola Mastronardi nella mattina di domenica 1° dicembre e il concerto conclusivo del pomeriggio di domenica 1° Dicembre a cura di Luca Dragani.

Nel corso della manifestazione con tutti gli autori previsti momenti di incontro e di interlocuzione su temi di vario argomento con lo scopo di offrire alla città e agli ospiti occasioni di ascolto e di fruttuoso scambio di riflessioni. “Ci auguriamo che l’occasione sia colta da un pubblico plurale e numeroso, perché resta nostra convinzione che tutto ciò che nutre il cuore e la mente si traduce poi in qualità della vita e delle relazioni”, commenta il presidente della Fondazione San Nicola Greco Antonio Altorio. L’iniziativa è stata promossa a cura della Fondazione San Nicola Greco, con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo ‘Nicola da Guardiagrele’ e con l’Archeoclub,

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.