L’Aquila: 300 vaccinati a Piazza Duomo nella settimana della Perdonanza

Oltre 300 somministrazioni nel gazebo vaccinale allestito da ASL e Comune in Piazza Duomo a L’Aquila nella settimana della Perdonanza

Un’intuizione vincente quella di Asl 1 e Comune dell’Aquila di allestire un gazebo mobile per le vaccinazioni libere anche ai turisti in Piazza Duomo. Vincente perché si è riusciti a raggiungere una buona platea di indecisi soprattutto di persone in visita in città.
I numeri sono molto buoni perché in una settimana si è viaggiato sui 42 vaccini al giorno per arrivare a 300 in una sola settimana. Numeri più che positivi per il direttore del servizio igiene, epidemiologia e sanità pubblica della Asl Enrico Giansante.
L’Aquila e provincia come del resto tutto l’Abruzzo viaggiano a ritmi molto elevati perché il 74% di persone è già immunizzato con la prima dose e un buon segnale è dato dalle adesioni dei giovanissimi. La Asl sta mettendo in campo tutte le iniziative possibili per sensibilizzare le famiglie e permettere un rientro sui banchi in assoluta serenità.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.