La trasmissione con il prof. Parruti su Rete8, QUI PUOI RIVEDERLA. Nuovo appuntamento venerdì 20 alle ore 21

Centinaia di telefonate e mail per le domande al prof. Giustino Parruti della task force regionale sul Coronavirus in Abruzzo. Nuova trasmissione in programma venerdì 20 marzo alle ore 21 su Rete8.

Ancora una volta Rete8 ha svolto il suo importante ruolo di informazione della popolazione nel pieno di un’emergenza. Abbiamo avvertito il dovere di mettere in contatto diretto i cittadini con chi è in prima linea per combattere la battaglia contro il Coronavirus, e così il prof. Giustino Parruti ha raccolto l’invito di Paolo Castignani ad una serata speciale di “Pronto Medicina facile” nella quale sono state centinaia le domande, pervenute per mail e per telefono, al dirigente dell’Unità operativa complessa di Malattie infettive dell’ospedale di Pescara.

Parruti non si è sottratto a nessuna delle domande del conduttore, a quelle del collega Fabio Lussoso e alle decine di persone che hanno telefonato o inviato mail. Una mole talmente rilevante di richieste che ha indotto “Pronto Medicina facile” ad annunciare sin da ora un bis. Una nuova trasmissione è stata fissata per venerdì prossimo 20 marzo, nella quale avranno la priorità le decine di mail e prenotazioni telefoniche alle quali non è stato possibile rispondere in diretta per problemi di tempo, nonostante le due ore e mezza di trasmissione. Ulteriori mail vanno inviate all’indirizzo [email protected] .

 

LA TRASMISSIONE – Il prof. Parruti ha fatto il punto sulla situazione dei ricoveri in Abruzzo, dei test con i tamponi, sulla sperimentazione di nuove terapie, sulla sintomatologia e sui comportamenti da adottare.

IL VIDEO INTEGRALE

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.