Il mercato torna sulla strada parco a Pescara

Avviata la procedura per il nuovo trasferimento del mercato rionale sulla Strada Parco a Pescara. La Giunta comunale ha approvato una delibera che scandisce tempi e passaggi per il ritorno degli operatori finora ubicati in via Cavour e nelle strade limitrofe.

Il trasferimento fa seguito alla riconsegna temporanea delle aree comprese tra viale Muzii e via Cadorna da parte della società Tua avvenuta lo scorso 5 agosto.

“Siamo determinati” -ha detto l’assessore Giacomo Cuzzi- “ad andare avanti sicuri che quella che attueremo sia la sistemazione migliore per il mercato e che sia destinata a restare tale a lungo, consentendo una maggiore fruibilità dello stesso e spazi più adeguati anche a livello igienico-sanitario e logistico per utenti e operatori, rispetto a quelli attualmente assegnati su via Cavour”.

E’ stata redatta la planimetria indicante tutti i posteggi attivi pari a 129 con l’intesa che i posteggi revocate per morosità (11) verranno posti a bando.

I tempi? “Tutta la procedura” -spiega Cuzzi- “verrà svolta nel minor tempo possibile, grazie anche all’ausilio degli uffici comunali che stanno lavorando da mesi”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.