Mercato ittico di Giulianova: al via i lavori

Iniziati i lavori di riqualificazione al mercato ittico di Giulianova in via Lungomare Spalato. Dal primo luglio sarà gestito dalla “Giulianova Patrimonio”

Si tratta di interventi di adeguamento igienico-sanitario effettuati grazie alle risorse finanziarie del bilancio di previsione approvato nel Consiglio del 15 giugno scorso. “Un bilancio che” – ha spiegato il sindaco Francesco Mastromauro-“oltretutto prevede una serie di interventi, per diversi milioni di euro, relativi alla manutenzione straordinaria ed alle opere pubbliche della città. I lavori riguardanti il Mercato ittico consentiranno di mettere a norma gli ambienti nei quali si svolgono le attività di astatura del pescato, coerentemente alle specifiche prescrizioni della ASL”.

Il 1 luglio prossimo la struttura verrà consegnata alla “Giulianova Patrimonio”, srl ad integrale partecipazione pubblica del Comune, che la gestirà, ha concluso Mastromauro, “con l’obiettivo di rilanciarne la produttività migliorandone al contempo incidenza ed efficacia”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.