Forum H2O: Stadio Adriatico Pescara, sorpresa! non c’è il progetto…

Alla richiesta di accesso in Comune e Sovrintendenza da parte del Forum H2o sul nuovo Stadio Adriatico di Pescara la sorpresa: “nessun progetto risulta agli atti”.

“Non esiste alcun progetto agli atti per il nuovo stadio Adriatico”, questa la risposta ufficiale di Comune di Pescara e Soprintendenza ad un accesso agli atti delle associazioni Forum H2O e SOA. Le associazioni lo rivelano, pubblicando le risposte ottenute dai due Enti a seguito delle notizie su diverse riunioni ai massimi livelli davanti a carte, planimetrie e rendering per discutere del nuovo Stadio di Pescara, anche a beneficio di giornalisti e telecamere. Lo scorso 7 febbraio 2017 autorevoli rappresentanti del comune si dicevano contrariati perché non si ottenevano risposte dalla Soprintendenza su una nuova proposta riveduta e corretta dopo che lo Stadio progettato da Piccinato era stato vincolato come bene culturale.  A quel punto, spiegano le associazioni “abbiamo deciso di vederci chiaro e abbiamo fatto un accesso agli atti alla Soprintendenza e al Comune di Pescara.
La Soprintendenza ci ha risposto il 7 aprile, il Comune stamattina. Ebbene, agli atti non esiste alcun progetto sul nuovo Stadio. Ne consegue che quanto abbiamo visto dopo la conferma del vincolo da parte del TAR, è semplicemente un preclaro caso di “facite ammuina”, tenuto conto che risulta piuttosto difficile esprimersi sul nulla”.

Qui le risposte ufficiali dei due enti.

Nuovo_stadio_Comune_pdf01592

NuovoStadioSoprintendenza_COMUNICAZIONE 5188

 

QUI LA PRECISAZIONE DEL COMUNE

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.