Dalla Regione 550mila euro a due scuole della provincia

In arrivo 550 mila euro per due scuole della provincia pescarese con delibera della Regione: i fondi derivanti da economie sul Par-Fsc 2007/2013.

Le risorse sono state assegnate per: completare e riqualificare un edificio di proprietà della Provincia e situato a Lettomanoppello per creare una “scuola della pietra”, dedicata alla memoria dei caduti abruzzesi a Marcinelle (120mila euro); completare l’IPSAA “P. Cuppari” a Villareia di Cepagatti (100mila euro); la sicurezza stradale sulle vie interessate dalla manifestazione sportiva Ironman (30mila euro); l’adeguamento dei locali della scuola primaria di Nereto (300mila euro).

“Lettomanoppello è diventata ‘Città della pietra’ grazie ad un mio emendamento approvato 6 anni fa in consiglio regionale”, ha commentato l’assessore regionale all’istruzione Marinella Sclocco, “e oggi sono ancora più contenta di assistere al completamento dell’edificio in cui si formeranno i futuri scalpellini. Quanto al Cuppari, scuola storica che presenta alcuni problemi strutturali, finalmente avrà un finanziamento che gli consentirà uno svolgimento ottimale delle lezioni. infine ci è sembrato giusto puntare sull’Ironman, appuntamento internazionale giunto alla settima edizione, cui abbiamo voluto dare il giusto risalto privilegiando la sicurezza degli atleti”.