Cucina e musica: Del Monaco celebrato in Spagna

Cucina e musica: Tony Del Monaco celebrato in Spagna da chef abruzzesi.

In Spagna, ad Almerìa, tre giovani promesse della ristorazione, due Abruzzesi e un Foggiano, realizzano un menù con piatti saranno intitolati e ispirati alle canzoni che portarono al successo Tony Del Monaco (all’anagrafe Antonio Del Monaco), cantante italiano nato e vissuto fino alla maggiore età a Sulmona (L’Aquila), che ha cantato anche in spagnolo alcuni dei suoi più grandi successi.

A celebrare Tony Del Monaco sono Antonio Santacroce di Sulmona, Francesco Caldarozzi di Chieti e Vincenzo Vitarelli di Motta Montecorvino (Foggia), uniti dall’idea imprenditoriale di proporre una cucina italiana autentica rispetto alla tradizione nella lavorazione dei piatti e ai prodotti usati, tipicamente italiani. L’ispirazione nasce dalla biografia “Un artista in punta di piedi”, scritta da Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli.

Alcuni piatti saranno intitolati proprio alle canzoni che diedero il successo a Tony Del Monaco e saranno serviti con in sottofondo il brano musicale di riferimento che li ha ispirati.