Covid: in Val Vibrata aumento dei casi di variante Delta

L’aumento di casi da Covid-19 e in particolar modo della variante Delta, preoccupa la costa vibratiana, nei comuni più a nord della provincia di Teramo.

Il territorio è attenzionato della Asl a causa dell’affollamento di turisti, di ragazzi di ritorno dalle vacanze, come nel caso di un gruppo di giovani di Tortoreto risultato positivo dopo il viaggio in Spagna, e anche per la vicinanza con la regione Marche con la sua diffusione della variante Delta.

Nel frattempo per contrastare al massimo la diffusione del virus prosegue la campagna “Beach Covid-free” ideata dalla Asl di Teramo e che da la possibilità grazie a un camper che si sposterà lungo la costa della provincia, di effettuare sia il tampone sia il vaccino anche e soprattutto a beneficio dei turisti.

L’iniziativa della Asl di Teramo, varata il 2 luglio scorso, in otto giornate di attività (cioè fino a ieri) ha fatto registrare l’esecuzione di 2.065 vaccini e 320 tamponi (sono stati scoperti due positivi).

“Visto il successo dell’iniziativa”, commenta il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, “ continueremo per tutto il mese di luglio. Per agosto aspettiamo la programmazione sulle vaccinazioni della struttura commissariale”.

Questi i luoghi in cui sosterà il camper della Asl dalle 16,30 alle 22,30: a Giulianova in piazza Dalmazia, a Tortoreto sul lungomare (rotonda Marconi), ad  Alba Adriatica alla Bambinopoli, a Martinsicuro il 20 sulla rotonda Las Palmas e a Villa Rosa il 28 sulla rotonda Filzi, a Silvi in piazza Fermi (più conosciuta come piazza Iris), a Roseto sul lungomare sud davanti al Palazzo del mare e a Pineto davanti al Palazzo polifunzionale in largo Fava.

QUESTO IL CALENDARIO

 

Massimo Vagnoni, sindaco di Martinsicuro:

“Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, ma dobbiamo anche fare attenzione a non creare allarmismo in piena stagione turistica”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.