Covid Abruzzo: iniziati i sopralluoghi per i “Drive Through” vaccinali

Covid: sono iniziati oggi i sopralluoghi per individuare in regione dei punti vaccinali per mettere a punto la campagna che riguarderà si spera a breve tutta la popolazione.

Per questo vanno individuati dei siti che saranno fissi messi a disposizione dai sindaci, mobili grazie all’aiuto della protezione civile ma anche a drive trought sulla scorta di altre esperienze italiane ed estere dove si potrà fare il vaccino in macchina come accade per i tamponi. All’Aquila riunione operativa oggi nella sede della protezione civile alla presenza del direttore sanitario Asl 1 Alfonso Mascitelli per cominciare a lavorare sul piano di massa, come conferma il direttore dell’Agenzia regionale di protezione civile Mauro Casinghini che metterà a disposizione tutta la sua struttura per la logistica.

Oggi sono arrivate intanto 17.550 dosi di Pfizer per proseguire una campagna che secondo il referente regionale Maurizio Brucchi sta andando bene anche se preoccupa lo stop per AstraZeneca che in qualche modo comunque rallenterà la campagna. Intanto si stanno definendo dei bacini omogenei per le vaccinazioni di massa e saranno messi in campo tutti gli strumenti utili per non farsi trovare impreparati, dice Brucchi.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.