Covid 19: il bollettino in Abruzzo di domenica 14 giugno

Covid 19 Abruzzo: nel bollettino sanitario di domenica 14 giugno quattro nuovi positivi e due decessi.

Non fa registrare grosse variazioni il trend epidemiologico del Covid 19 in Abruzzo nelle ultime ore, alla luce del bollettino sanitario di domenica 14 giugno. Anche in questo caso, come 24 ore prima, i nuovi pazienti risultati positivi sono 4, a fronte di un numero di tamponi effettuati leggermente più elevato (1411), una percentuale che pertanto continua ad oscillare costantemente -negli ultimi giorni- a cavallo tra lo 0,2  e lo 0,3. Il numero complessivo dei casi positivi al Covid 19 dall’inizio dell’epidemia, è pertanto lievitato a 3279.

Due le persone decedute nelle ultime 24 ore risultate positive al coronavirus, anche se -come sempre- spetterà all’Istituto Superiore di Sanità attribuire i decessi al Covid 19 o ad eventuali altre patologie preesistenti nei pazienti. A perdere la vita sono stati un 72enne di Silvi ed una 54 enne di Scerni. Il totale dei decessi è pertanto salito a 456.

La pressione sulle strutture ospedaliere, nelle ultime 24 ore, è rimasta sostanzialmente invariata. Nei reparti sono ricoverati 71 pazienti (uno in meno rispetto a ieri), e in terapia intensiva 4 (numero inalterato rispetto a ieri). Tre in più i pazienti in isolamento domiciliare, in totale 436. Complessivamente pertanto gli attualmente positivi in Abruzzo sono 511. Nessun nuovo guarito, infine, nelle ultime 24 ore: il totale delle persone che sono state dimesse o si sono negativizzate al virus in regione resta fermo a 2312.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.