Covid 19 Abruzzo, gestori locali da ballo non ci stanno: vogliono riaprire

Covid 19 Abruzzo, il SILB-FISE di Confcommercio chiede di poter riaprire i locali da ballo e di intrattenimento in sicurezza: “gli assembramenti veri si vedono nelle strade e nelle case”.

Presso la sede della Confcommercio di Pescara si è tenuta, nel rispetto delle distanze di sicurezza, una riunione del SILB-FIPE Pescara, l’Associazione Provinciale che rappresenta i locali da ballo e di intrattenimento notturno. Nel corso della riunione è intervenuto in collegamento video il Presidente Nazionale del SILB-FIPE, Maurizio Pasca che ha rassicurato i presenti circa l’azione martellante che a livello nazionale si sta effettuando nei confronti del Governo per ridare dignità ad un settore completamente dimenticato dalla politica e che invece con regole certe e protocolli ad hoc potrebbe dare un grande contributo a regolamentare e disciplinare il problema del divertimento serale dei ragazzi.

Il Presidente del SILB-FIPE Pescara, Aldo Bertoni:

“Siamo certi che le nostre attività con regole certe e protocolli certificati possano riaprire in sicurezza e dare un grande contributo a regolamentare il divertimento serale dei ragazzi. Gli assembramenti avvengono nelle strade, laddove mancano regole, o peggio ancora nelle feste clandestine che si organizzano presso ville o spazi chiusi. Noi siamo invece da sempre i professionisti del divertimento e siamo in grado di garantire un divertimento in piena sicurezza nel rispetto di protocolli che il SILB-Sindacato Italiano Locali da Ballo della Confcommercio ha già predisposto e che aspettiamo solo che il Governo e le Regioni recepiscano.
Al riguardo mercoledì saremo a Roma per dare supporto al SILB Nazionale nell’interlocuzione nei confronti del Governo e subito dopo chiederemo un incontro urgente all’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Mauro Febbo, per chiedere un protocollo per riaprire in piena sicurezza le nostre attività e garantire alla nostra clientela quel divertimento sano che da sempre contraddistingue i professionisti dell’intrattenimento”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.