Coronavirus Abruzzo, Claudio D’Amario stasera alle 21 su Rete8

Coronavirus Abruzzo: Claudio D’Amario, Direttore Generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute ospite della trasmissione “I fatti e le opinioni” di Rete8 stasera lunedì 27 aprile alle ore 21.

Nell’intervista al direttore di Rete8 Carmine Perantuono, D’Amario farà il punto sull’evoluzione della pandemia su scala internazionale e nazionale, con uno sguardo particolare all’Abruzzo, la sua regione, in cui presto prenderà la guida del Dipartimento Salute. D’Amario avrebbe dovuto insediarsi nei primi giorni di marzo in Regione, ma su richiesta pressante del ministro Speranza sta continuando a presidiare la prima linea della cabina di regia nazionale sull’emergenza Covid-19.

Il Comitato Tecnico Scientifico, di cui D’Amario è membro, ha messo a punto le misure contenute nel DCPM sulla cosiddetta “fase due”, di cui si parlerà in trasmissione, assieme ai temi della ricerca e la sperimentazione di terapie e vaccini, e della fase di emergenza e riorganizzazione di fronte alla quale si trovano il sistema sanitario nazionale e quello regionale.

La trasmissione è visibile anche in streaming CLICCANDO QUI

 

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI