Coronavirus: a Roseto escono di casa per accoltellare un pregiudicato

Coronavirus: a Roseto stamani violenta aggressione ad un pregiudicato, ricoverato in gravi condizioni. Fermati un uomo e una donna.

Questa mattina, verso le 11.00, a Roseto degli Abruzzi A.T., un pregiudicato trentottenne rosetano, è stato aggredito nei giardini pubblici di via Patrizi, rimanendo gravemente ferito, da una coppia, L. D. R., 59 anni e e P. E. S., di 41 anni, anche loro pregiudicati e residenti a Roseto. L’uomo e la donna, al culmine di una lite maturata in un contesto di tossicodipendenza, si sono avventati contro la vittima, colpendola con una mazza da baseball alla testa e poi infierendo con un coltello. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno avvertito immediatamente i Carabinieri che sono giunti sul posto immediatamente insieme al personale del 118, mentre gli aggressori sono subito fuggiti via.

Le immediate indagini dei Carabinieri di Roseto, a cui poi si sono affiancati i colleghi nel Nucleo Operativo di Giulianova, hanno permesso di individuare subito la coppia che nel frattempo si era dileguata e chiarire la dinamica del fatto: si è trattato di un vero e proprio regolamento di conti maturato nel contesto dello spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia ha aspettato la vittima presso i giardinetti di via Patrizi e poi gli ha teso l’agguato, con ben quattro coltellate inferte dalla donna al torace ed alla coscia del malcapitato, che poi è stato colpito alla testa con la mazza da baseball dall’uomo.

A. T. è stato trasportato in gravi condizioni, in codice rosso, all’ospedale di Teramo dove è stato operato e dove tuttora si trova ricoverato in prognosi riservata. La coppia di rosetani è stata portata in caserma e denunciata in stato di libertà per lesioni gravissime aggravate che potrebbero successivamente essere rubricate come tentato omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Teramo.

 

 

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.