Chieti: investito mentre riprende il figlio a scuola

Un 49enne è rimasto lievemente ferito a Chieti dopo essere stato investito da un’auto davanti alla scuola ‘Cesarii’, nell’area della villa comunale.

L’uomo, che era andato a prendere il figlio a scuola, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso. A dare notizia dell’incidente è il movimento Ideabruzzo che chiede percorsi alternativi nelle vie adiacenti alle scuole cittadine, segnalando auto parcheggiate in doppia, tripla e quadrupla fila.

“Qualche settimana fa già eravamo intervenuti per denunciare questo problema fuori dalle scuole ‘De Lollis’ e primaria di Brecciarola, dove ogni mattina entrano contemporaneamente circa 350 bambini della scuola d’infanzia, primaria e secondaria – dicono Andrea Di Ciano e Valentina Pompilio – Bisogna creare percorsi alternativi, chiudendo e transennando le vie adiacenti le scuole. Urge una soluzione prima che qualcuno si faccia male, purtroppo oggi è accaduto alla Cesarii. Le auto sono parcheggiate fin davanti alla porta d’ingresso. Ci sono mezzi che bloccano la circolazione già caotica. La presenza della Polizia Municipale – concludono gli esponenti di Ideabruzzo – si fa sentire, ma non basta”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.