Cepagatti, scuola di Via Forlani riapre regolarmente

A Cepagatti la scuola di via Forlani riaprirà regolarmente il 14 settembre. Nell’edificio lo scorso aprile sono stati avviati i lavori, non ancora conclusi, per la messa in sicurezza.

Gli alunni di 14 classi rientreranno nel plesso scolastico, mentre due quinte saranno trasferite nella scuola secondaria di primo grado, in via Dante Alighieri, per consentire il completamento dell’intervento.

La data fissata per il ritorno degli alunni delle due classi nel plesso di via Forlani, salvo imprevisti, è il 5 ottobre prossimo, quando inizierà anche servizio di refezione nella mensa scolastica. Lo ha comunicato il Sindaco Sirena Rapattoni (nella foto)

Saranno invece trasferite nelle materne di Villanova le 5 sezioni della scuola dell’infanzia di via Raffaele D’Ortenzio, a Cepagatti, dove è in corso un intervento di adeguamento sismico-strutturale: 4 sezioni andranno nell’asilo di via Pignatelli, mentre una sezione, quella dei piccolissimi, sarà ospitata nel plesso di via Milano. Per gli spostamenti, i bambini che non usufruiscono già del servizio di scuolabus potranno partire dal centro di raccolta istituito davanti al vecchio Municipio, dove saranno prelevati alle 9.15 dal pulmino messo a disposizione dal Comune. Nella sede di Villanova gli alunni resteranno presumibilmente fino a Natale, termine indicato dalla ditta per la conclusione dei lavori sulla struttura.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.