Caramanico: “Una bella volta…” escursione teatrale

Domenica 17 luglio a Decontra di Caramanico si terrà l’evento “Una bella volta…”, escursione teatrale sulle storie di eremi, santi, lupi e pastori, a cura di Muré teatro in collaborazione con Majambiente.

L’evento avrà inizio alle ore 16. Regia e drammaturgia sono di Francesca Camilla D’Amico, anche interprete insieme ad Andrea Di Giovanni e Marcello Sacerdote. Gli interventi musicali sono a cura di Muré Teatro con il contributo di Sebastian Giovannucci; costumi di Muré Teatro e Annalù Cardillo.

“Una bella volta…” è un’ escursione teatrale lungo il sentiero CP di valle Giumentina, alla scoperta delle storie custodite dal luogo, grazie alle testimonianze delle genti che vi hanno vissuto, alle parole delle guide e degli attori e alle leggende popolari incentrate sulle montagne della Maiella, del Morrone e del Gran Sasso.

La valle Giumentina è un altipiano a 600 metri di altitudine nel parco nazionale della Maiella: un paesaggio suggestivo, dove anche le capanne in pietra a secco saranno teatro di storie, incontri e apparizioni in un’esperienza unica che unisce natura e storia all’arte del racconto e della convivialità.