“Adriatica” di Carmine Bucci girato a Pescara: ecco il teaser

In concorso a Milano il teaser di “Adriatica” di Carmine Bucci, noir con Vinicio Marchioni. La voce è del pescarese Roberto Pedicini, nel cast come attore.

 

E’ stato pubblicato il teaser di presentazione del film “Adriatica” (opera prima del regista pescarese Carmine Bucci) in concorso a Milano al Trailers Film Festival, rassegna internazionale unica nel suo genere. Il filmato, che contiene molte inquadrature girate a Pescara, è in finale tra i primi 10 su 2500 da tutto il mondo.

Il film è la risposta a Gomorra e Suburra dell’Italia Orientale bagnata dal mar Adriatico. Attore Protagonista è Vinicio Marchioni (Il freddo di Romanzo Criminale). La voce del teaser è di Roberto Pedicini, il più famoso doppiatore italiano, di natali campani ma trasferitosi già in tenera età a Pescara, che nel film è presente come attore. Nel cast Adnan Haskovich (il miglior attore balcanico) e poi altri attori che verranno svelati in futuro. Le musiche saranno curate interamente da Gianluca Grignani.

 

SINOSSI DEL REGISTA – ADRIATICA è un noir dove il muro tra bene e male si sgretola fino a divenire ambiguo. Le situazioni trattate sono quelle che coinvolgono spaccio di droga, frodi alimentari, racket e soprattutto corruzione.
La trama, il realismo e l’ambientazione cruda ci mostrano le problematiche insolubili di città non vergini alla criminalità, con le loro strade, le verità di comodo, le false facciate e le conseguenze irrimediabili di ogni azione.
Questa è una storia di oppressione in cui cronaca e realtà si fondono in un racconto teso e senza sconti.
L’Adriatico diventa terreno di un improvviso scontro tra poteri forti e influenze criminali, che si battono in virtù del Dio a cui tutti devono obbedienza: il denaro. Mafia Pugliese, cosche Albanesi e criminalità balcanica: tutte si contendono il predominio della costa Adriatica.

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

IL TEASER

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

1 Commento su "“Adriatica” di Carmine Bucci girato a Pescara: ecco il teaser"

  1. Franco Cafazzo | 20/09/2017 di 19:31 |

    Notevole ! Interessante sia per i contenuti che per le scene.

I commenti sono chiusi