A Torrevecchia Teatina domenica “Libriamoci nel parco”

Domenica 29 maggio a Torrevecchia Teatina si svolgerà l’evento “Libriamoci nel parco”: una giornata all’insegna di attività legate alla lettura, nell’ambito del ‘Maggio dei libri’, a partire dalle 15 presso il Parco dei Baroni.

Tante le iniziative previste: un laboratorio di lettura per bambini dai 5 ai 10 anni a cura della libreria Piccio Pancia di Chieti Scalo; ‘Insalata di titoli’, gioco quiz per ragazzi delle scuole medie a cura della libreria De Luca di Chieti; letture a bassa voce delle lettrici volontarie del progetto “Nati per Leggere” per bimbi da 0 a 5 anni; laboratorio di lettura per ragazzi a cura della Mondadori Centauro di Chieti.

A partire dalle ore 18 cinque autori presenteranno i propri libri: Paolo Talanca con “Ivan Graziani, il primo cantautore rock”; Piero Vittoria con “Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica”; Anna Di Giorgio con “Epifania”; Roberto Chirico con “Diseredati” e Giorgio Colavincenzo con “Evita Péron. Dalla realtà al mito”.

Alle 21 nel cortile interno al Palazzo, si terrà il Poetry Slam, una competizione di poesie con il pubblico presente che decreterà il vincitore.

Non mancherà inoltre la zona dedicata al book sharing, in cui ognuno potrà donare un libro da condividere con altri lettori, non senza prima aver scritto il proprio nome e un breve messaggio sul libro stesso da donare a chi lo sceglierà; il libro sarà quindi lasciato su un tavolo appositamente allestito e il donatore potrà sceglierne un altro da portare a casa o da leggere nel parco.

Sempre domenica verrà allestita una mostra fotografica intitolata ‘Anatomia Poetologica’ di Barbara Giuliani.

Numerosi gli stand allestiti nel parco dei baroni.

Anna Di Giorgio: