È stata firmata l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione, a scopo cautelativo e preventivo, nel tratto di costa compreso tra il lido La Capannina e lo stabilimento La Vongola
“Il provvedimento si è reso necessario – si legge dalla nota che arriva da Palazzo di Città – a seguito degli sfiori degli scaricatori di piena e delle vasche di prima pioggia a servizio della rete fognaria sul fiume Pescara, in conseguenza di numerosi guasti elettrici della rete di E-Distribuzione della giornata di ieri. Si precisa che il tratto interessato dal provvedimento non rientra tra quelli insigniti della Bandiera Blu. ARPA Abruzzo avvierà tutti i monitoraggi previsti per accertare il rientro nei limiti dei parametri di legge e consentire, nel più breve tempo possibile, il ripristino della balneabilità. L’ordinanza è stata adottata a tutela della salute pubblica.