Meteo Abruzzo, piogge autunnali e venti freschi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Meteo Abruzzo, piogge autunnali e venti freschi in arrivo da Nordest portano instabilità e calo delle temperature. Oggi precipitazioni su Abruzzo e Italia centro-meridionale.

Su tutta la penisola l’arrivo dell’autunno è stato accompagnato da piogge e calo delle temperature; la situazione perdurerà anche nei prossimi giorni, soprattutto su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Sardegna e localmente su basso Tirreno, Sicilia e Calabria. Oggi, sabato 26, su gran parte dell’Abruzzo sono previste precipitazioni diffuse per tutto l’arco della giornata, in attenuazione la sera. A Chieti pioggia abbondante e raffiche di vento fino a 36 km/h; temperature: 14°C la minima e 17°C la massima. A L’Aquila nuvolosità sparsa, vento da NE con intensità di 10 km/h e raffiche fino a 19 km/h; temperatura minima 11 °C e massima 19 °C. A Pescara è prevista pioggia continua e vento da NNW con intensità di 27 km/h; temperature: 17°C la minima e 20°C la massima. Mare mosso. Infine a Teramo la pioggia sarà debole e i venti moderati, con intensità 21 km/h; temperature comprese tra 15°C e 18°C.
Domenica 27 settembre le temperature saranno tra i 17 e i 25 gradi. Le correnti fresche settentrionali confermeranno la diffusa instabilità soprattutto sulla Sardegna centro-meridionale con temporali anche di forte intensità. Nubi e rovesci anche sulle regioni del sud. Piogge lievi e nubi sparse su Abruzzo, Marche, Lazio, Appennino centrale, soleggiato altrove.