“Interno 8” al via venerdì la Seconda Stagione (in onda su Rete 8 e Rete8.it)

Venerdì 16 ottobre alle 21 parte la seconda edizione di “Interno 8”, appuntamento settimanale di intrattenimento e approfondimento: Ospiti della prima puntata Tiromancino, Mara Maionchi e Alberto Salerno.

Promosso in prima serata, dopo i grandi consensi raccolti con la prima edizione, il programma web-tv “Interno8” tornerà venerdì 16 ottobre alle 21. Il debutto di questa seconda stagione sarà accompagnato da tre ospiti d’eccezione: Federico Zampaglione dei Tiromancino, Mara Maionchi e Alberto Salerno.

 

I Tiromancino sono attualmente nella Top10 dei brani più programmati dalle radio italiane con il singolo “Finché ti va”, inedito che annuncia un nuovo progetto discografico della band di Federico Zampaglione. Con l’artista si parlerà anche del suo prossimo film, essendo in procinto di tornare dietro la macchina da presa per girarlo. Si tratta di un lungometraggio intitolato “Morrison” e tratto dal suo libro “Dove tutto è a metà” (ed. Mondadori, 2017).

Con la discografica e volto televisivo Mara Maionchi e con l’autore Alberto Salerno si farà un veloce excursus incrociato delle loro rispettive carriere. Mara è nota ai più per aver incoraggiato l’emergere di talenti indiscussi della portata di Gianna Nannini e Umberto Tozzi, lasciando un solco nella discografia italiana. Alberto Salerno, autore e produttore, nonché suo marito e persona brillante, è celebre per aver firmato testi ormai storici come “Io vagabondo” incisa dai Nomadi e “Terra promessa” cantata da Eros Ramazzotti.

Ma oltre a grandi ospiti, “Interno8” vanta una grande squadra in casa, a partire dalla giornalista Paola De Simone, ideatrice, curatrice e conduttrice del programma. Proseguendo con il giornalista Luca Pompei, volto storico di Rete8, che con i suoi editoriali lancerà approfondimenti e riflessioni; l’attrice Tiziana Di Tonno, tra i nomi di punta della scena artistica abruzzese, con i suoi esilaranti personaggi e la sua raffinata presenza. E infine il “musico felice” Alessandro De Berardinis, da anni dedito all’intrattenimento musicale e che, con il suo pianoforte, offrirà al programma piacevoli intervalli. Diverse le novità anche riguardo il team, che
si arricchirà via via di sorprese, puntata dopo puntata.

Come nella scorsa stagione, inoltre, tornano protagonisti i telespettatori che potranno interagire in diretta con gli ospiti e con i “condomini”, lasciando commenti e messaggi nella pagina Facebook di “Interno8” (https://
www.facebook.com/Interno8.Rete8) e in quella ufficiale di Rete8 (https:// www.facebook.com/rete8), dove il programma sarà trasmesso in diretta.

 

Nella precedente edizione sono stati ospiti di “Interno8” artisti di grande livello e visibilità nazionale, nell’ordine di apparizione: Fabio Concato, Paolo Di Sabatino, Mario Venuti, Arianna Ciampoli, Sergio Caputo, Roberto Pedicini, Pino Insegno, Federico Perrotta, Joe Barbieri, Fabrizio Bosso, Antonio Giuliani, Giò Di Tonno, Alda D’Eusanio, Piji, Danilo Rea, Simona Molinari, Sergio Cammariere, Gianni De Berardinis, Grazia Di Michele, Duccio Forzano, Uccio De Santis e Tony Bungaro.

 

Rete8


https://www.facebook.com/rete8/
https://www.facebook.com/Interno8.Rete8
https://www.youtube.com/user/Rete8Tube
https://www.instagram.com/interno8_rete8/

 

LA SQUADRA DI INTERNO 8:

Paola De Simone: “La prima stagione di ‘Interno8’ è stata un’avventura incredibile, mai ci saremmo aspettati una risposta così calorosa da parte dei telespettatori di Rete8 e dal pubblico del web. Quei feedback sono stati benzina per andare avanti e adesso siamo pronti per questa seconda stagione alle porte, non senza emozione però, vista la grande aspettativa che sentiamo addosso. Ma siamo certi che lavorare bene sia la formula migliore, che non può che portare grandi risultati. E noi lo facciamo, con passione e competenza, e con un orecchio sempre rivolto alle esigenze del nostro pubblico più affezionato e di quello che sta per scoprirci. La copiosa risposta degli sponsor, poi, in un periodo così difficile per l’economia italiana, ci conferma che siamo sulla strada giusta. Allacciamo le cinture, si parte!”.

Luca Pompei: “Le grandi avventure nascono sempre da piccole idee ed è quella che mi ha proposto Paola De Simone, un format nuovo confidenziale e allegro che ho subito girato a Rete8 e che ha accolto con grande entusiasmo perché ha colto la grande novità nel panorama televisivo locale. Da qui devo dire anche “aiutati” dal lockdown l’idea di coinvolgere grazie alla piattaforma Zoom prestigiosi personaggi della musica e dell’arte in genere in Italia messi a loro agio in un contenitore fresco e dinamico. Questo il segreto del successo di Interno8”.

Tiziana Di Tonno: “Come ha detto Luca, il lockdown è stata per molti un’occasione per ri-pesnsare e ri-pensarsi. E’ nato così il personaggio di Tatiana che ha conquistato tanti, e tra questi c’è anche Paola De Simone. Già 27 anni fa le nostre strade si erano incrociate sulle vie del doppiaggio e quando mi ha contattata per ricordarmelo e coinvolgermi in questo progetto, ho sentito una passione condivisa. ‘Interno 8’ mi è parsa subito un’idea vincente, diversa da tutto quello che offre il panorama televisivo locale e nazionale. Un piccolo regno fatto di passioni, di libertà espressive, scevro dal proposito di ottenere un profitto o di assolvere a un dovere. Un clima, quello che si respira nel nostro ‘condominio’ che ci consente di dare il meglio di noi stessi”.

Alessandro De Berardinis: “Questo pazzo condominio mi dà la possibilità, giocando con le mie tastiere, di emozionarmi sempre, provando a trasmettere sensazioni positive anche a un pubblico a distanza. In questa nuova edizione proverò a suggerire, attraverso poche note, uno spunto di riflessione su disparati temi della vita, partendo dai versi di alcune canzoni. Dopo 30 anni di feste in musica e serate danzanti, sicuramente lo
scenario è cambiato, l’empatia che provo incrociando gli sguardi del pubblico in presenza, qui è azzerata dalla webcam. È dunque un’altra sfida, diversa e certamente stimolante. Cambia la cornice a un quadro che rimane però sempre lo stesso: trasmettere belle sensazioni a chi ascolta e ci segue. Grazie ‘Interno 8’!”.

 

GLI SPONSOR

Che “Interno8” sia una scommessa vincente della tv e del web, non lo dicono solo i risultati d’ascolto, schizzati la scorsa stagione, né tantomeno la stessa squadra del condominio più pazzo d’Italia. Ma lo dice la risposta degli sponsor che non si è fatta pregare ed è arrivata con entusiasmo a sostenere il progetto.

Si ringraziano per il supporto:
Antiche Cantine Bosco
Ottica Di Venanzio
Azienda Agricola Basile
Marco Romano Hair Style
Sintesy Abbigliamento
CuorEstetica di Raffaella Mammarella
Giulio Gennari Studio Fotografico
Bodhi

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.