L’Aquila si prepara alla Perdonanza celestiniana, in programma dal 23 agosto con l’arrivo del fuoco del Morrone e l’accensione del Tripode che darà ufficialmente l’avvio alla 731^ edizione
A Collemaggio è in pieno allestimento il palco che dovrà essere pronto per sabato sera, quando il “Teatro del Perdono”, com’è stato ribattezzato dal maestro De Amicis, ospiterà la serata inaugurale della Perdonanza con tantissimi ospiti che si alterneranno sul palco.
Dopo le polemiche degli scorsi anni, il palco è stato allestito quasi interamente sul prato, con l’obiettivo di non oscurare completamente la basilica. L’altro palco, quello di San Bernardino, è invece già operativo, grazie ai cantieri dell’immaginario.
Anche quest’anno la vendita dei biglietti per gli spettacoli, con prezzi dai 10 ai 40 euro, è stata più che buona: per alcuni eventi, come il galà di danza, restano ancora alcuni ticket disponibili sulla piattaforma, così come per lo spettacolo inaugurale del 23 agosto e per quello di chiusura del 30. Tutto esaurito invece per lo spettacolo di Stefano De Martino; per Tananai disponibili ancora posti in piedi.
Intanto in città cresce l’attesa anche per la novità principale di questa edizione: il ritorno del fuoco del Morrone dopo il suo viaggio a piazza Palazzo, come accadeva un tempo. Molte le presenze di turisti per le vie del capoluogo, per la soddisfazione dei commercianti.
