All’Aquila la tappa della campagna “C’è posto per te” per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Domani colloqui per 300 posizioni aperte
Colloqui e workshop oggi e domani all’Aquila grazie a “C’è posto per te”, la campagna itinerante promossa da Sviluppo lavoro Italia, ente in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, con un’attenzione particolare a giovani e donne, spesso distanti dal mercato del lavoro ma anche ai disoccupati di lunga durata.
Diciotto le aziende partecipanti per 300 posizioni lavorative a disposizione, con i colloqui che si faranno domani. A oggi hanno risposto circa 350 candidati.
Dall’assessore alle attività produttive della regione Tiziana Magnacca l’invito ai giovani a formarsi soprattutto nel settore digitale, dove le posizioni aperte sono maggiori.
All’Aquila presente anche la presidente di Sviluppo Italia lavoro, Paola Nicastro, assieme all’assessore Magnacca e al vicesindaco del Comune dell’Aquila Raffaele Daniele.
