Cese di Preturo: due arresti in flagranza di reato per furto di rame

Due uomini sono stati arrestati sabato mattina a Cese di Preturo dai Carabinieri di L’Aquila per furto di rame: colti sul fatto con la refurtiva e gli arnesi da scasso

Nella tarda mattinata di sabato, alcuni residenti del progetto Case di Cese di Preturo hanno allertato le forze dell’ordine, dopo aver notato due uomini aggirarsi furtivamente con una scala in mano.
L’intervento della gazzella della sezione radiomobile è stato immediato. I militari, scesi dall’auto, hanno bloccato due uomini di origine straniera, rispettivamente di 50 e 37 anni, già in procinto di darsi alla fuga: il 50enne è stato fermato con una scala e un piede di porco, mentre il 37enne aveva uno zaino con una smerigliatrice elettrica e alcuni spezzoni di tubi in rame.
L’ispezione dell’appartamento, violato dai due malfattori, che al momento del furto non risultava assegnato ad alcuno e nel quale i due uomini si erano introdotti forzando una finestra, ha rivelato la provenienza dei tubi in rame, appena tagliati da due centraline di diramazione dell’impianto termico.
I due uomini, il più anziano dei quali già noto alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione della Procura della Repubblica di L’Aquila, sono stati condotti nella caserma di via del Beato Cesidio, in attesa dell’udienza di convalida.