L’Aquila: arriva il Community run tra sport e inclusione

All’Aquila tappa abruzzese del Community Run, evento dal grande valore simbolico che celebra l’inclusione e lo sport in vista dei Giochi mondiali invernali Special Olympics Torino 2025

Una giornata organizzata insieme all’Ufficio scolastico regionale d’Abruzzo, organismo regionale Sport a scuola e con il patrocinio del Comune di L’Aquila, Consiglio regionale d’Abruzzo e Comitato regionale FISI Abruzzo.

La fiaccola di Special Olympics ha attraversato la città portata da atleti con e senza disabilità intellettive, simbolo di un cammino che condurrà fino all’evento mondiale di Torino. Il corteo, accompagnato da studenti, associazioni, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, si è concluso con l’accensione del tripode presso il Palazzo dell’Emiciclo. Un momento di grande emozione e partecipazione, impreziosito dalla presenza di Paola Protopapa, campionessa paralimpica e ambasciatrice dei valori sportivi, oltre che dalla musica, e dalle esibizioni di studenti e studentesse degli istituti del territorio. Presenti gli atleti che rappresenteranno l’Abruzzo e l’Italia ai Giochi Mondiali: Agnese Rocchi e Cristian Dervishi sono gli aquilani che rappresenteranno l’Abruzzo e che saranno sostenuti da alcuni club che hanno partecipato all’iniziativa adotta un campione sostenendo le spese.