103° Giro d’Italia: domani la 10^ tappa Lanciano-Tortoreto, info e viabilità

Tutto pronto per la partenza della 10^ tappa del 103° Giro d’Italia da Lanciano in programma domani, martedì 13 ottobre alle ore 12, con arrivo a Tortoreto. La carovana rosa partirà dall’inizio della nuova pavimentazione monumentale di Corso Trento e Trieste. A seguire info traffico e viabilità città per città.

Dopo il giorno di riposo di oggi, domani i corridori del 103° Giro d’Italia si ritroveranno a Lanciano per una tappa lunga 177 km, su un percorso con quattro gran premi della montagna, tra cui uno di terza e tre di quarta categoria. La carovana rosa passerà per Chieti, Chieti Scalo, Spoltore, Montesilvano, Silvi Marina, Pineto, Roseto, Giulianova, fino ad arrivare a Tortoreto.

In ciascuno dei comuni interessati bisognerà fare attenzione alle strade interdette al traffico. E se molti sindaci hanno postato dettagli e video sui profili facebook privati o istituzionali, a seguire proviamo a fornirvi info preziose città per città.

Quanto a Lanciano: http://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=479&area=Hl

Per il Comune di Chieti tutti i dettagli nell’ordinanza che segue: http://www.comune.chieti.gov.it/attachments/article/8412/Ord.%20n.%20222%20-%20%20Giro%20d’Italia%20-%2010%5E%20tappa%20-%2013.10.2020.pdf.

Per Spoltore info preziose all’indirizzo https://www.comune.spoltore.pe.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1321.html

Dal Comune di Montesilvano così ci dicono: dalle ore 9 alle ore 15, fino ad ultimazione della manifestazione: Istituzione di “Divieto di sosta” con rimozione su ambo i lati di intera via Vestina c.so Umberto tratto via Vestina/confine Nord con Città Sant’Angelo. Dalle ore 10:50 alle ore 15 , e comunque fino ad ultimazione del passaggio della manifestazione: chiusura al traffico con istituzione di divieto di transito escluso mezzi autorizzati e di soccorso dell’intera via Vestina e parte di c.so Umberto (ss.16), tratto via Vestina/confine Nord con Città Sant’Angelo. Domani, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso asili privati e paritarie, aventi sede sul territorio comunale della Città di Montesilvano, con conseguente sospensione delle attività didattiche e chiusura dei relativi uffici amministrativi (compreso il personale scolastico, sia docente che A.T.A.).

Per Silvi tutte le info relative al traffico http://ORDINANZA%20N.%2076%20del%2006-10-2020.pdf

Per Pineto: INTERDETTO OGNI TIPO DI TRANSITO E SOSTA DALLE ORE 11,30 ALLE ORE 14,45 SULLA STRADA STATALE 16 da Cerrano a Vomano salvo ulteriori restrizioni. Le scuole saranno CHIUSE.

Per Roseto:  il sindaco ricorda che in occasione del transito della carovana del Giro d’Italia in programma domani, vige un’ordinanza di divieto di fermata (con rimozione su ambo i lati) su tutto il tratto della SS16 che attraversa il Comune a partire dalle 9 fino alle 15. Quindi si invitano i cittadini a rimuovere le auto in sosta sulla nazionale prima delle 9 di domattina. L’ordinanza dispone anche il divieto di transito a tutti i veicoli (escluso quelli facenti parte della carovana) dalle 11 alle 15. Si consiglia dunque ai cittadini di servirsi della viabilità alternativa.
Per la circostanza ho disposto la sospensione dell’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado. Rimandato anche il mercato di piazza Olimpia.

Per Giulianova: il Comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini ha firmato oggi l’ordinanza che disciplina la circolazione stradale sulla Statale 16, nel giorno di martedì 13 ottobre, in occasione del passaggio del 103° Giro d’Italia, per la 10° tappa Lanciano-Tortoreto, nonché del Giro ciclistico d’Italia E Bike, per la 9° tappa Francavilla al Mare-Tortoreto. Il documento stabilisce che, dalle ore 12.00 alle ore 15:30 di martedì 13 ottobre 2020, è vietata la circolazione stradale, ai veicoli di ogni categoria, lungo il tratto giuliese della Statale 16ossia sulle vie Filippo Turati e Galileo Galilei. Nello stesso giorno, dalle ore 06:00 alle ore 15:30è vietata la sosta, con sanzione accessoria della rimozione forzata, ai veicoli di ogni categoria su ambo i lati sullo stesso tratto di Statale 16.

 

Per ulteriori notizie circa la tappa:
https://www.giroditalia.it/tap…/tappa-10-lanciano-tortoreto/