video » Pescara- rimosso camion inghiottito dal marciapiede

cc rilevano

camionAttimi di paura questa mattina a Pescara, in zona stadio, (precisamente in via Pepe) dove un camion e’ sprofondato mentre si stavano eseguendo dei lavori. Nessuno e’ rimasto ferito. Al momento dell’incidente il mezzo si trovava su un marciapiede, nei pressi dello stadio. Si e’ inclinato, accasciandosi sul lato del guidatore ed e’ sprofondato nel marciapiede appoggiandosi su un’abitazione. Sul posto vigili del fuoco, vigili urbani e gli assessori Enzo Del Vecchio e Giacomo Cuzzi. I lavori in corso riguardano la pulizia di Fosso Bardet per conto del Comune. In particolare si stava intervenendo per lo spurgo. Miracolosamente illeso il conducente del mezzo, della ditta Pavid di Sulmona, riuscito ad uscire dal mezzo un istante prima che si piegasse proprio sul lato guida. La zona è stata messa in sicurezza e la Procura ha aperto un’inchiesta. Al vaglio anche le conseguenze dei danni alla sede stradale sovrastante il collettore fognario e all’edificio coinvolto.

“Quello di oggi era il secondo giorno di lavoro, dopo aver atteso sette mesi per le autorizzazioni per lo smaltimento dei fanghi dalla Regione e dal cantiere di Ortona”, spiega Del Vecchio. “Per una maggiore funzionalita’ del mezzo gli operai della ditta di Sulmona sono saliti sul marciapiede e le lastre non hanno retto al peso del mezzo. Gli addetti erano appena scesi e si trovavano nella parte retrostante per sistemare i tubi. Nei prossimi giorni – conclude il vice sindaco – sapremo della ripresa delle attivita’”. L’intervento rientra nei lavori del piano antiallagamento da via Pepe a viale Pindaro che interessa anche via Marconi e viale Pindaro. Il recupero del mezzo sara’ affidato da una ditta privata e i vigili del fuoco si occuperanno della sicurezza. Per precauzione sono stati sgomberati degli alloggi.

CAMION RIMOSSO, LE FAMIGLIE TORNANO A CASA

É stato rimosso il camion che stamani è sprofondato in via Pepe, a Pescara, a causa del cedimento del marciapiede, durante i lavori di pulizia di fosso Bardet. Dalle verifiche dei Vigili del fuoco sul fabbricato contro cui si è appoggiato il mezzo non sono emerse criticità strutturali e le famiglie inizialmente sgomberate hanno potuto rientrare in casa. A darne notizia è il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio. Il camion è stato recuperato da una ditta specializzata. Le operazioni, difficili a causa delle dimensioni e della posizione del mezzo, si sono concluse in tempi rapidi, rispetto a quelli ipotizzati inizialmente. Si sta ora procedendo alla verifica dei danni. Quelli al mezzo, stando a quanto riferito dal titolare dell’azienda, sono di scarsa entità. L’incidente, infatti, non avrebbe compromesso le funzionalità tecniche del camion, che entro un paio di giorni potrebbe tornare all’opera. “Alle preoccupazioni iniziali – dice Del Vecchio – si susseguono in questo momento aspettative ottimistiche sulla ripresa di un lavoro importante, riguardante la pulizia di fosso Bardet, ricompreso all’interno di un progetto complessivo più ampio teso a risolvere il problema degli allagamenti a Portanuova”.


{avsplayer videoid=14144 }

Sii il primo a commentare su "video » Pescara- rimosso camion inghiottito dal marciapiede"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*