Pescara: mobilità sostenibile con Inu e Inoltra

Mobilita sostenibile dipendentiA Pescara mobilità sostenibile con Inu e Inoltra al centro di un seminario svoltosi all’Aurum di Pescara.
Patrocinato dal Comune di Pescara e dagli ordini degli architetti e degli ingegneri, il seminario, organizzato da Inu, istituto nazionale di urbanistica, e da Inoltra, polo di innovazione nei trasporti e nella logistica, affronterà tematiche relative alla mobilità urbana in chiave di sostenibilità sociale, economica e ambientale nell’ottica delle politiche nazionali e internazionali di sviluppo.
Ridurre gli impatti ambientali del trasporto e i costi di spostamento per i cittadini non è solo uno dei traguardi da raggiungere con il patto Europa 2020 dagli stati membri dell’Unione, ma è soprattutto l’esigenza di una mobilità alternativa a quella tradizionale, individuale e pertanto più impattante, che è oggetto dei bisogni espressi da una cittadinanza sempre più consapevole.
In quest’ottica la mobilità dell’area metropolitana Pescara-Chieti, un’area estesa e dai caratteri molto diversi, dove avvengono spostamenti di merci e persone con ritmi e modalità trasformatisi nel tempo, è stato uno degli argomenti affrontati nel corso del seminario.

Sii il primo a commentare su "Pescara: mobilità sostenibile con Inu e Inoltra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*