Con la serata d’onore che si è tenuta ieri sera nell’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza si è conclusa la prima delle due giornate di eventi dedicate alle celebrazioni dei cinquant’anni dalla nascita del Tsa, il Teatro Stabile d’Abruzzo, fondato il 28 ottobre 1963.
Una serata condotta dal direttore artistico Alessandro Preziosi e dall’attrice Teresa Mannino nel corso della quale si sono susseguiti interventi dal vivo e contributi filmati che hanno ripercorso la storia di questo mezzo secolo di vita del Tsa.
Nel pomeriggio, era stata l’attrice Piera Degli Esposti l’ospite d’eccezione della cerimonia che si è svolta all’interno dell’Auditorium del Parco del Castello, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e dei vertici del Tsa. Una cerimonia caratterizzata poi dalla proiezione del video realizzato dall’Ufficio stampa del Consiglio Regionale dedicato all’anniversario e dalla presentazione, da parte dello storico Walter Cavalieri, del libro di Errico Centofanti sul Teatro Stabile d’Abruzzo.
{avsplayer videoid=7254}

Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila, festa per i 50 anni del TSA"