video » Chieti, gli universitari lamentano episodi di violenza

udaSono tre le associazioni studentesche che hanno deciso di rompere il clima omertoso e denunciare quella che hanno definito essere una “situazione grave e inaccettabile”.
Il riferimento è relativo al ripetersi di episodi di violenza nei confronti di universitari della d’Annunzio di Chieti Scalo. L’ultimo, in ordine di tempo, c’è stato il 28 settembre. E per questi motivi le associazioni 360 gradi, Azione Universitaria e Lista Aperta hanno scritto una lettera – denuncia al prefetto Fulvio Rocco de Marinis e al sindaco Umberto Di Primio, oltre che al rettore Carmine Di Ilio.
Episodi di violenza che stanno innescando un clima di allarme e spavento tra gli studenti, in particolare quelli fuori sede.
“L’università dovrebbe rappresentare un fiore all’occhiello del tessuto economico e culturale cittadino. Dunque non è più tollerabile che gli studenti siano vittime di continui soprusi che in certi casi fanno temere anche per l’incolumità fisica” – scrivono i rappresentati delle tre associazioni studentesche chiedendo l’intervento delle istituzioni.
Intanto sull’episodio di violenza di fine settembre indaga la Squadra Mobile di Chieti.


{avsplayer videoid=6879}

Sii il primo a commentare su "video » Chieti, gli universitari lamentano episodi di violenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*