Serie D – Il week end delle abruzzesi

Serie D – Secondo turno di campionato domenica per le abruzzesi. Altro derby per il Chieti mentre l’Avezzano debutta in casa

Esordio all’Angelini per il Chieti e sarà ancora derby: arriva il San Nicolò di Epifani e per i neroverdi l’impegno è difficilissimo. Squadra in ritardo nonostante una settimana in più di lavoro per Mariani a Caramanico,  ci sarà il debutto del neo arrivato Valerio Copponi ma si attendono altri rinforzi. Pronostico dalla parte dell’11 teramano che ha ben figurato contro la Fermana. Direzione arbitrale affidata a Tedesco di Pisa. La Vastese dopo il successo nel derby sarà di scena a San Marino contro una squadra di prima fascia con l’obiettivo play off, direzione arbitrale affidata a D’Amato di Siena mentre il Pineto farà visita alla Vis Pesaro con direzione arbitrale di Vitulano di Livorno. Nel girone G obbligo vittoria per l’Aquila a Foligno ma problemi in difesa per Morgia senza gli squalificati Pepe e Pupeschi. Verrà adattato Bartoccini nel 3 4 3. Disponibile Bonvissuto ma partirà dalla panchina. Arbitro Miele di Nola. Debutto casalingo per l’Avezzano. Dopo il successo di coppa nel derby e dopo il blitz esterno di campionato nella prima giornata è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Arbitra Festa di Avellino. Tutti i gol delle abruzzesi domenica eccezionalmente dalle 18 30 su rete 8 sport.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D – Il week end delle abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*