Serie A 2 Proger Forlì – Vittoria e …promessa di Di Cosmo

Serie A 2 Proger Forlì – Successo fondamentale di Cheti in chiave salvezza e il presidente Di Cosmo fa una promessa per il 2017

La Proger Chieti, incerottata e senza Fallucca,  supera Forlì e tocca quota 10 in classifica con una partita da recuperare. 80 – 73 il finale, inizio in salita con gli ospiti che mettono sempre il muso avanti prima di chiudere sopra di tre ( 39 – 42) all’intervallo lungo. Il parziale decisivo arriva nel terzo quarto: un 10-0 che permette alla Proger di prendere fiducia proprio quando Davis con 4 falli si è seduto in panchina. Ma l’energia difensiva e le giocate di Golden, Mortellaro e Venucci hanno permesso alle furie di portare a casa due punti preziosissimi. Clima di contestazione tra gli ospiti con i tifosi che non le hanno mandate a dire alla squadra. In casa Proger americani sempre protagonisti: Golden 26, Mortellaro 17 e Davis 15.  In casa Forlì 18 di Pierich.

GIANNI DI COSMO

“Sono felicissimo per questa vittoria che ci da punti importantissimi. Per il 2017 prometto un rinforzo importante per arrivare con maggiore tranquillità al nostro traguardo che è la salvezza. La delusione del post Roseto? Passata, e poi oggi il pubblico ci ha aiutato molto nonostante la nostra classifica”.