Lega Pro Teramo Bassano – Un punto e…due traverse

Lega Pro Teramo Bassano – Finisce 1-1 il debutto casalingo dei diavoli. Sansovini gol nel primo tempo. Due traverse nella ripresa. Positivo debutto di Jefferson.

Finisce in parità 1-1 il debutto casalingo del Teramo. Contro il Bassano non arrivano i primi tre punti stagionale ma la squadra è apparsa in crescita rispetto a Lumezzane nonostante un inizio da incubo.  Zauli rinuncia a Scipioni inserendo Altobelli basso a destra. Sansovini gioca molto largo in una sorta di 4-3-3 con Carraro libero di agire. Pronti via e il Bassano spaventa i diavoli. Prima Proietti calcia  a lato poi dopo due giri di orologio gli ospiti passano in vantaggio. Azione corale da applausi, Minesso fa un numero e pesca Maistrello che di testa firma l’1-0. Il Teramo è scosso, Rossi salva su Minesso che di sinistro va a un passo dal raddoppio. Al quarto d’ora si svegliano i biancorossi. Pennellata di Carraro, Sansovini prima sbaglia il controllo poi manda a scuola Crialese e con un tocco improvviso supera Bastianoni. Il Teramo ci crede, Carraro disegna calcio, Sansovini alla mezz’ora sfiora la traversa, Petermann sul finire di tempo corre in contropiede ma conclude debolmente. Ripresa. Di Paolantonio rileva Carraro ( affaticamento muscolare) e il neo entrato pennella per Croce che da due passi non trova la porta. D’Orazio ha palla buona ma calcia male, Bassano pericolosissimo con Minesso che spara dall’altezza del dischetto a botta sicura ma super Caidi ci mette il corpo evitando la beffa. Poi una serie di cambi con il debutto di Jefferson. L’ex Latina propizia la giocata di Ilari che di testa centra la traversa a portiere battuto e al 90′ Di Paolantonio imbeccato dal neo entrato Petrella pennella troppo alto e Jefferson non arriva. In pieno recupero ancora il legno dice no. Peterman inizia l’azione, Ilari si inventa assit- man, Petrella spara a botta sicura, legno scheggiato. Finisce in parità. Meglio il gioco, positivo debutto di Jefferson, Dea bendata che non potrà essere sempre nemica.  Applausi in attesa dei tre punti

Clicca qui per la cronaca 

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro Teramo Bassano – Un punto e…due traverse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*