Lega Pro – Consiglio Federale, ecco le ripescate

Lega Pro – Consiglio Federale, ecco le ripescate. Disponibili 12 posti in tutto, per la nuova Lega Pro che sarà di 60 squadre suddivise in tre gironi da 20.

Il Consiglio Federale della Figc rende noto di aver ripescato Fondi, Forli’, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto e Vibonese. Inoltre e’ stato riammesso il Fano, mentre la Paganese verra’ iscritta con riserva in attesa del ricorso al Tar che si discutera’ il 30 agosto. Resta invece sospesa la situazione dell’Albinoleffe, che sara’ l’ultima squadra delle 12 ripescate soltanto nel caso in cui i club che vantano una precedenza in graduatoria non avanzeranno ulteriori ricorsi.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

1 Commento su "Lega Pro – Consiglio Federale, ecco le ripescate"

  1. Ma non è meglio ridurre le squadre che partecipano ai campionati professionistici in maniera di non vedere squadre che falliscono e scompaiono completamente dal mondo del calcio lasciando costernati i propri tifosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*