Ginnastica ritmica, a Chieti il premondiale

Ginnastica ritmica. Appuntamento imperdibile per gli amanti di questa disciplina che all’Abruzzo ha regalato una miriade di allori. Sabato 28 luglio al Palatricalle di Chieti il premondiale.

Ginnastica ritmica

Sarà, appunto, il primo appuntamento di preparazione al mondiale di Sofia del prossimo mese di settembre. Si tratta di un triangolare amichevole di alto lignaggio tecnico fra le rappresentative nazionali di Italia, Ucraina e Germania. Teatro dell’evento il Palatricalle di Chieti sabato 28 luglio con inizio alle ore 18. Saranno schierate sia le individualiste juniores e seniores che le “Farfalle” vice campionesse d’Europa. Tra le azzurre spicca la presenza di Alessia Russo. La giovane atleta, toscana di origine, allenata dalla teatina Germana Germani, che gareggia con l’Armonia d’Abruzzo, team plurititolato che può vantare nella sua bacheca ben sette scudetti tricolori ed una medaglia d’argento olimpica con Fabrizia D’Ottavio. In pedana andrà anche la giovanissima Eva Gherardi, anch’ella portacolori dell’Armonia, che gareggerà in vista della sua partecipazione alle Olimpiadi Youth di Buenos Aires.

Stamane, a Pescara, in Regione, la conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato l’assessore allo Sport, Silvio Paolucci, la presidente dell’ASD Armonia d’Abruzzo, Anna Mazziotti, l’assessore comunale di Chieti, Antonio Viola, ed il presidente della SAGA, Enrico Paolini.