Risultati elezioni comunali Abruzzo spoglio in diretta

Ecco i risultati delle elezioni comunali in Abruzzo in tempo reale. Si registrano fortissimi ritardi nei comuni superiori ai 15 mila abitanti.

Ancora in corso lo scrutinio nei 5 principali comuni abruzzesi. Clicca qui per l’approfondimento sui motivi del ritardo

 

Percentuale definitiva di affluenza alle urne:

Francavilla al mare: 65,58%;

Lanciano: 67,36%;

Roseto degli Abruzzi: 69,18%;

Sulmona: 65,99%;

Vasto: 68,57%.

 

Affluenza alle urne alle 19.00: Abruzzo: 52,40 

 

In questa pagina è possibile seguire lo spoglio di città e paesi che hanno votato il 5/6/2016 alle elezioni comunali, a partire dalla chiusura delle urne: seguiranno tante news e info in tempo reale.

La cronaca della giornata e i risultati a Lanciano

La cronaca della giornata e i risultati a Vasto

La cronaca della giornata e i risultati a Sulmona

La cronaca della giornata e i risultati a Francavilla al mare

La cronaca della giornata e i risultati a Roseto degli Abruzzi

 

 

 

Provincia di Chieti: sono diverse e importanti le città chiamate alle urne. Si vota a Vasto, Lanciano, Francavilla al mare e San Giovanni Teatino, tra i centri più popolati. Urne aperte anche ad Archi, Carunchio, Casacanditella, Casalanguida, Casalbordino, Casoli, Celenza sul Trigno, Colledimacine, Dogliola, Fara San Martino, Fraine, Lama dei Peligni, Lentella, Pennadomo, Pietraferrazzana, Quadri, Rocca San Giovanni, San Martino sulla Marrucina, Sant’Eusanio del Sangro, Scerni e Tufillo.

Provincia de L’Aquila: Sulmona, Alfedena, Bisegna, Calascio, Campotosto, Canistro, Capitignano, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Cocullo, Fossa, Ofena, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Prezza, Rivisondoli, Roccaraso, San Vincenzo Valle Roveto, Scontrone, Scurcola Marsicana, Secinaro, Tagliacozzo, Tornimparte e Villalago. Sono 12 i Comuni della Marsica: Tagliacozzo, Ortucchio, Civitella Roveto, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana, Canistro, Pereto, Ovindoli, Ortona dei Marsi, Civita d’Antino, Cerchio e Bisegna. Complessivamente si tratta di oltre 20 mila elettori.

Provincia di Pescara: Penne e Popoli tra i comuni più popolosi. Si vota anche a Civitella Casanova, Collecorvino, Cugnoli, Manoppello, Pescosansonesco, Picciano, Sant’Eufemia a Maiella, Serramonacesca e Tocco da Casauria.

La meno impegnata di tutte sarà la provincia di Teramo con le elezioni in 7 comuni, tra i quali spicca Roseto degli Abruzzi. Si voterà anche a Basciano, Bellante, Castellalto, Colonnella, Cortino e Pietracamela.

 

Le liste di Francavilla

Le liste di Lanciano

Le liste di Roseto degli Abruzzi

Le liste di Sulmona

Le liste di Vasto