Regione Abruzzo, il giorno delle deleghe

Dopo il primo round del rimpasto con la nomina dei nuovi assessori, il Presidente D’Alfonso completa il rimpasto alla Regione Abruzzo con l’assegnazione delle deleghe.

E’ giunta la comunicazione ufficiale degli incarichi agli assessori, dopo che sabato è stata resa nota la nuova composizione dell’esecutivo con Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico) al posto di Mario Mazzocca (Sel). Non ci sono stati colpi di scena rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni. Lo stesso D’Alfonso aveva dichiarato che il 90% delle deleghe verranno confermate: a Gerosolimo sono andate le aree interne ed il lavoro e la formazione, trasferite da Marinella Sclocco.

Ancora da valutare l’accettazione dell’ incarico di Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, per il quale è in corso un chiarimento politico con Sel, dopo l’uscita di Mazzocca dall’esecutivo.

Queste le deleghe assegnate da D’Alfonso (clicca qui)

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Regione Abruzzo, il giorno delle deleghe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*