Serie B Ascoli Pescara – Una serata amara

Serie B Ascoli Pescara – Masticano amaro i biancazzurri al Del Duca. Il vantaggio di super Lapadula illude, poi l’Ascoli digala con Perez, Giorgi e Petagna.

L’ex bomber del Teramo Lapadula ha firmato il vantaggio abruzzese nel secondo tempo prima del tris dei bianconeri che hanno portato a casa l’intera posta in palio. Nei link seguenti la cronaca integrale di Fabio Lussoso e il video servizio di Massimo Profeta.

Clicca qui per la web cronaca

1 Commento su "Serie B Ascoli Pescara – Una serata amara"

  1. .. purtroppo alcuni aspetti particolarmente negativi della prestazione finiscono per inficiare un po’ tutta la gara di un Pescara, a mio avviso, molto simile all’abbozzo di un capolavoro..un po’ come l’opera eccelsa di un artista che si riesce ad intravedere sotto i primi colpi di scalpello, o tra i primi tratti di pennello di un pittore.. E questo personalmente mi fa rabbia, perchè, come al solito e come giustamente dicono alcuni tifosi sul muro F.P.com, quando, anche alcuni elementi negativi fanno la differenza (ingiustamente!) come nella gara di Ascoli, allora si scatenano i giudizi strumentali e pretestuosi di certi personaggi, guarda caso, nascosti sotto “nick” (name) per lo più nuovi ed improvvisati, aperti appositamente per sparare a zero in maniera perfino grottesca sul lavoro del tecnico, sulla rosa dei giocatori e, quindi, di conseguenza, sull’operato della società!.. Io ho sempre criticato (quando ovviamente era il caso!) l’opera della società, adducendone motivi e chiedendone le ragioni.. Ma non mi sogno di contestare, tantomeno questo tecnico (al di là di alcune osservazioni che si possono trarre) quando le ragioni non sussistono!!..
    Ho letto su F.P.com commenti postati da nick name del tutto nuovi e improbabili che negavano addirittura la supremazia del Delfino sull’Ascoli Picchio nel primo tempo!!.. quando azioni su azioni importanti si susseguivano su un Ascoli addirittura frastornato ed incapace di reagire (non un’azione degna di nota, se non un tiro fiacco di Giorgi ben bloccato da Fiorillo)!. Commenti contro il tecnico, contro una rosa definita assurdamente mediocre ecc.ecc.
    Detto questo e stabilito che, come alcuni hanno sostenuto o si tratta di detrattori in malafede o di gente che, non capendo granchè di calcio stanno lì a ciurlare nel manico giusto perchè non hanno nulla da fare(!), è bene comunque fare alcune osservazioni alla gara e alla squadra messa in campo da Oddo..
    Avevo qualche perplessità, prima dell’inizio, circa la scelta di Bruno, ma mi sono dovuto piacevolmente ricredere (a testimonianza del fatto che, alla fine, il tecnico è quello che vede i giocatori in settimana e può dire l’ultima sullo schierarli o meno!..).. Avevo qualche dubbio anche sul fatto che Benali potesse svolgere un ruolo di centrocampo vero (lo considero più un trequartista) ed anche qui sono stato giustamente smentito..
    Ma proprio per queste considerazioni, non mi spiego perchè Oddo, che pure vede, come dicevo i giocatori in settimana e li ha visti nelle gare ufficiali fin dall’inizio del campionato, continui ad insistere su due giocatori che, purtroppo, OGGI, fanno la differenza in negativo, rovinando anche il buon lavoro dei compagni!.. Mi riferisco a Fornasier (letteralmente imbarazzante come a Livorno!) e Cocco, sul quale si continua a sostenere che non esiste un caso, che il giocatore va aspettato(!) e che comunque farebbe la differenza in quanto fa salire la squadra protegge la palla, apre gli spazi ai compagni ecc. ecc.. Io faccio sommessamente osservare che il ruolo di Cocco è principalmente quello di … FAR GOL!!!.. il resto, diciamo, da uno come lui, può esserte considerato “complementare”!.. Se lui fosse più incisivo e se ieri la squadra avesse potuto sfruttare almeno un paio ancora delle tante occasioni capitate (compito suo principalmente..Lapadula non può risolvere tutti i problemi dell’attacco e, in più non si capisce come lui, frustrato dall’attuale sua condizione, si possa sfogare mandando a quel paese i compagni..tutti praticamente!)..
    Ecco, Oddo deve trovare soluzioni a questi due importanti problemi della squadra.. In difesa, a questo punto, lancerei definitivamente Campagnaro al posto di un imbarazzantissimo Fornasier (non so francamente se si tratta di sola condizione fisica o di limiti del giocatore!).. In attacco, in attesa del Sindaco e di una condizione accettabile di Cocco, proverei una soluzione con Lapadula e Caprari, che oltretutto, ci darebbe quel tasso di imprevedibilità che può spiazzare qualsiasi difesa avversaria!..
    Per il resto, bando ai gufi!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*